Escape room “In cibo civitas”

dal 28 Maggio 2024 al 30 Maggio 2024

E' il prodotto finale del progetto Comunità Scolastiche Sostenibili. Quest'anno il tema è lo sviluppo di un sistema alimentare

Cos'è

E’ il prodotto finale del progetto Comunità Scolastiche Sostenibili che realizziamo ogni anno dal 2009  scegliendo un tema specifico legato alla sostenibilità. Quest’anno il tema è lo sviluppo di un sistema alimentare sostenibile.
L’evento consiste nell’apertura di un’escape room educativa sul tema della sostenibilità alimentare progettata e realizzata nell’ambito del progetto nazionale In cibo civitas.
L’escape room sarà presentata e facilitata da gruppi di studenti che hanno partecipato al progetto.
Obiettivo: promuovere l’adozione di scelte e comportamenti più consapevoli e sostenibili e promuovere la cittadinanza attiva.
Partner del progetto è LVIA e anche l’ufficio sostenibilità del Comune di Firenze è partner del progetto.
Il progetto è stato selezionato per il FESTIVAL DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE 2024 di ASVIS.

35 studenti delle classi 3^ del Liceo

Viale Don Giovanni Minzoni, 58, 50132 Firenze FI